Proviron 50 mg 20 compresse
30 Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, ipersensibilità già nota verso gli ormoni androgeni. Leggi maschile, turbe della potenza virile, riduzione delle capacita’ fisiche ed intellettive dell’eta’ media ed avanzata. Per legarsi a tali proteine il Proviron rompe il legame steroidi-SHBG rendendo liberi tali ormoni e migliorando di conseguenza gli effetti anabolici. Il mesterolone Proviron ha una elevata affinità per le SHBG, proteine plasmatiche che fungono da trasportatori di ormoni steroidei nel torrente circolatorio. Tuttavia gli effetti anabolici sono ridotti in quanto a livello muscolare il mesterolone viene rapidamente ridotto in un metabolita inattivo. Questo steroide anabolizzante non stimola il corpo a produrre più testosterone ma si sostituisce ad esso mimandone l’attività.
Proviron – 20tabs (25mg/tab)
Il Proviron è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante orale, il mesterolone o 1 metil-diidrotestosterone. Tale ormone ha una elevata attività androgena a cui contrappone una bassissima tendenza alla conversione in estrogeni. Dopo la commercializzazione di un farmaco, vengono tuttavia attuate delle misure di https://aldwalya.com/2024/12/24/steroidi-comprendere-i-benefici-e-i-rischi-2/ controllo dagli organi preposti, per monitorare comunque tutti gli effetti collaterali che dovessero manifestarsi nell’impiego clinico.
Quindi, questi steroidi non sono generalmente utilizzati per scopi di massa. Non aiuterà gli utenti a ottenere una crescita significativa della massa muscolare come altri steroidi anabolizzanti. Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Tra gli effetti indesiderati collegati all’uso di Provilon può esservi ipercalcemia, ritenzione idrica o reazioni di ipersensibilità.
All’interno del sistema circolatorio, così come succede per molti altri ormoni, il testosterone si trova legato in gran parte (c.a 98%) a specifiche proteine plasmatiche (Sex Hormon Binding Protein) che lo inattivano temporaneamente. Un capitolo poco noto e molto sottovalutato è quello degli effetti di un farmaco sui riflessi e quindi sulla capacità di guidare la macchina o di effettuare lavori pericolosi. Proviron(Mesterolone) è un farmaco che fa parte della famiglia degli androgeni ed è disponibile in un’unica composizione farmaceutica (Proviron 50 mg compresse). PROVIRON deve essere usato con cautela nei pazienti con tumore che sono a rischio di ipercalcemia (e associata ipercalciuria), dovuta a metastasi ossee. A questi pazienti si deve raccomandare il controllo regolare delle concentrazioni di calcio sierico. Le dosi intermedie (25 e 75 mg) possono essere ottenute dimezzando la compressa lungo la tacca prestabilita.
Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. Il dosaggio e la durata della PCT dipenderanno dai prodotti che hai assunto ma anche dalla durata del ciclo. L’impiego di PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile.
Proviron (Mesterolone): sicurezza e modo d’azione
- Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epiletticie in pazienti con insufficienza renale, poiche’ gli androgeniormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali….
- Tale ormone ha una elevata attività androgena a cui contrappone una bassissima tendenza alla conversione in estrogeni.
- Per l’ipogonadismo maschile, Proviron stimola crescita, sviluppo e funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti.
- In situazioni cliniche Proviron è generalmente usato per trattare vari tipi di disfunzione sessuale, che spesso risultano da un basso livello di testosterone endogeno.
Deve essere usata cautela nei pazienti predisposti all’edema in quanto il trattamento con androgeni può comportare un aumento della ritenzione di sodio. Nella oligospermia è consigliabile una posologia di mg di PROVIRON (1-1½ compressa) al dì per la durata di un ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni). Talvolta potrà rendersi necessario ripetere il trattamento dopo una pausa di alcune settimane.
Il costo di una confezione di Proviron da 20 compresse da 50 mg è di circa 20,00 euro. Per la sterilità maschile, Proviron è in grado di migliorare e normalizzare il numero e la qualità dei nemaspermi, nonché la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico. La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. 1 compressa di Proviron contiene 50 mg di mesterolone (17ß idrossi-1α metil-5α-androstan-3-one).
A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. L’impiego del PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile. Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica. L’impiego del PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderabile stimolazione nervosa, mentale o fisica.